Windows 10 Mobile supporta giochi Windows Phone 7

Se sei già in possesso di Windows 10 Mobile e ti mancano i tuoi giochi preferiti di Windows Phone 7 c’è una buona notizia. Il nuovo sistema operativo di Microsoft, per dispositivi mobili, ha aggiunto il supporto per i vecchi videogiochi. Anche se l’azienda informatica statunitense non ha ancora annunciato nulla su questa funzionalità, le note di rilascio della build 10586.29 ha inserito una maggiore compatibilità con le applicazioni Silverlight di Windows Phone 8.1.

[trovaprezzi prodotto=”Microsoft Lumia 950 XL Smartphone”]

Secondo alcuni utenti questa funzionalità è presente nella build precedente di Windows 10 Mobile. Ma a quanto pare, Microsoft starebbe lavorando per ottenere una maggiore compatibilità con queste applicazioni. Non vi sono delle liste ufficiali di applicazioni supportate dalla retro compatibilità ma in un reddit si parla di alcuni titoli molto interessanti già compatibili con il nuovo sistema operativo.

Questa è una prima lista:

  • Coin Golf
  • Sonic CD
  • Orbital
  • Chickens Can’t Fly.

Vi sono quindi una serie di motivi che fanno pensare che Windows 10 Mobile aveva la compatibilità con le applicazioni più vecchie già con la precedente versione del sistema operativo ma è probabile che Microsoft stia lavorando per migliorarla in modo da non incappare in successivi bug prima di renderla ufficiale. Ma è possibile che gli utenti interessati ad avere questi vecchi giochi possono trovarne la maggior parte nello Store di Microsoft ma alcune, per essere scaricate ed installate, hanno bisogno di essere trovate hanno bisogno della libreria di applicazioni. Purtroppo c’è un però. E’ possibile avere questa retro compatibilità solo per coloro che erano in precedenza utenti di Windows 8 o Windows 7. Questa cosa elimina tutti coloro che sono stati attirati a Windows dalle nuove funzionalità inserite in Windows 10 Mobile.

FONTE

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here