Windows 10 Mobile sta aumentando i suoi utenti

Anche se ancora non è stato lanciato ufficialmente, Windows 10 Mobile è già usato da molti utenti che hanno ottenuto il sistema operativo tramite il programma di Windows Insider oppure per aver acquistato uno smartphone della serie Lumia 950. Il nuovo sistema operativo ha subito riscosso un importante successo, probabilmente per la filosofia OneCore, e sembrerebbe che ad alimentare queste interessanti prestazioni di mercato ci siano proprio il Microsoft Lumia 950 ed il Microsoft Lumia 950 XL.

[trovaprezzi prodotto=”Microsoft Lumia 950 Smartphone”]

ADduplex ha evidenziato in un recente report come Windows 10 Mobile abbia aumentato la sua quota di mercato fino ad arrivare al 8.8%  dei telefoni con sistema Windows presenti sul mercato risultato molto interessante visto che ancora deve essere rilasciato ufficialmente. Windows Phone 8.1 rimane attualmente il più usato con oltre il 77% ma si sta assistendo comunque ad una contrazione del 1.8% quasi sicuramente a favore del suo successore. ADduplex ha inoltre stilato una classifica degli smartphone attualmente più popolari nel mondo e negli Stati Uniti d’America ed alcune tendenze europee.

E’ ancora il Nokia Lumia 520 ad essere il terminale più amato ottenendo una quota di mercato del 14% seguito dal Lumia 535 al 11.4% mentre il Lumia 640 ha ottenuto un aumento dello 0.7%. Nel mercato statunitense è il Lumia 635 ad essere lo smartphone più venduto con una quota di oltre il 31% seguono il Lumia 640 ed il Lumia 521. Il mercato francese sembra apprezzare di più il Microsoft Lumia 950 rispetto alla versione con schermo più grande mentre in Russia il Microsoft Lumia 550 sta ottenendo un grandissimo successo commerciale. Questi dati potrebbero garantire un futuro molto sereno a Windows 10 Mobile.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here