Windows 10 Mobile per Xiaomi Mi 4 ufficiale in settimana

Windows 10 Mobile per Xiaomi MI 4 sarà rilasciato ufficialmente questa settimana. Secondo un teaser pubblicato su Weibo dal fondatore della società cinese e attuale presidente, Lin Bin.  Dopo le dichiarazioni avvenute sul medesimo canale, da parte di un dipendente Microsoft, sembrerebbe essere tutto pronto per dar vita al rilascio di Windows 10 Mobile sul dispositivo cinese Xiaomi mi 4.

[trovaprezzi prodotto=”Xiaomi Mi4i”]

Sono infatti passati quasi nove mesi, da quando Microsoft e Xiaomi stipularono un accordo per fornire supporto per il Technical Preview di Windows 10 sullo Xiaomi Mi 4. Ad ogni modo, ricordiamo anche che recentemente è presentato il nuovo Xiaomi Mi Redmi 2, anche in versione con a bordo Windows 10 che arriva in sola configurazione da 64 GB di memoria interna ad un prezzo che si aggira sui 200$ circa.

Parlando del dispositivo, lo Xiaomi Mi 4 è stato annunciato nel luglio 2014 e presenta un display da 5 pollici; è alimentato da un processore Snapdragon 801 quad-core con 3GB di RAM e 16/64 GB di memoria interna, senza slot per schede MicroSD. Il corpo è in metallo e dispone anche di un vetro antigraffio sia sulla parte anteriore, sia su quella posteriore. Nasce con Android 4.4.3 Kitkat e MIUI 6 ma nel mesi di agosto di quest’anno, la società ha rilasciato l’aggiornamento per Android 5.1 Lollipop e MIUI 7. Il dispositivo è dotato di una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una anteriore da 8 megapixel e dispone di una batteria non rimovibile della capacità di 3,080 mAh. Niente male a distanza di più di un anno, non credete?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here