Windows 10 Mobile Enterprise RTM può essere scaricato dal sito di MSDN

Si sa ormai che Windows 10 Mobile sarà il prossimo grande rilascio che Microsoft porterà negli smartphone della serie Lumia e non solo nuove caratteristiche funzionali e grafiche. Il colosso informatico di Redmond sta lavorando molto seriamente sul nuovo sistema operativo rilasciando la build 10586 chiamato anche 1511 perché è stata rilasciata a novembre del 2015. Questa versione è però disponibile unicamente per gli utenti che hanno deciso di iscriversi al programma Windows Insider.

[trovaprezzi prodotto=”Microsoft Lumia 435 Smartphone”]

Microsoft ha comunque deciso rendere per i suoi clienti aziendali disponibile su MSDN una versione particolare di questo sistema operativo. Prima di scaricare questa versione di Windows 10 Mobile, comunque disponibile a questo indirizzo, bisogna tenere presente che per ottenere il download bisogna pagare ed inoltre essendo la versione Enterprise vi sono una serie di funzionalità per la sicurezza e la gestione. Windows 10 Mobile Entreprise è stata creata da Microsoft per offrire alla clientela, aziende, una serie di interessanti funzionalità riguardanti la sicurezza informatica, la produttività e la gestione dei dispositivi mobili in modo da poter ottenere prestazioni migliori per le aziende. Il nuovo universo Microsoft sembra essere all’avanguardia per ciò che concerne la sicurezza informatica.

Windows 10 Mobile è arrivata alle build conclusive e dovrebbe essere distribuito nei dispositivi mobili compatibili probabilmente tra questo mese, gennaio e febbraio. Il rilascio del nuovo software dovrebbe essere distribuito a scaglioni in base al terminale che si possiede. E’ quindi molto probabile che il nuovo sistema operativo arriverà ad alcuni utenti prima che ad altri. La cosa sicura è che arriveranno con questo software delle importanti funzionalità come, per esempio, Continuum che però potrà essere usato solo su terminali con specifiche tecniche ben precise.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

2 COMMENTS

  1. NO! Si chiama 1511 perché è stata rilasciata a novembre 2015. Se ricordate bene, l’aggiornalento era uscito il 12.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here