Windows 10 Mobile, data di uscita ancora ritardata?

Windows 10 Mobile, data di uscita ancora ritardata?

Windows 10 Mobile ha debuttato da poco sui nuovi smartphone Lumia 950 e Lumia 950 XL dimostrandosi immediatamente molto interessante ed ottenendo un grande interesse. Purtroppo però da quanto emerso in queste ore, sembrerebbe che l’arrivo dell’aggiornamento sui dispositivi già in produzione possa subire un ritardo rispetto a quanto inizialmente preventivato da Microsoft.

[trovaprezzi prodotto=”Microsoft Lumia 640 Smartphone”]

Il lancio di Windows 10 Mobile era infatti previsto entro questo mese di dicembre, ma visto il silenzio da parte di Microsoft e dato che siamo già a metà mese comincia a palesare un possibile slittamento ad inizio 2016.

Un ulteriore indizio su quanto sta emergendo è arrivato anche un tweet di Movistar, famosa compagnia telefonica spagnola, che ha confermato l’arrivo di Windows 10 Mobile sui propri dispositivi a partire dalla fine di gennaio. Inoltre la stessa compagnia telefonica spagnola ha annunciato che solo alcuni smartphone riceveranno questo aggiornamento per la data sopra indicata mentre i modelli più sfortunati potrebbero dover attendere ancora altro tempo.

La notizia ovviamente riguarda nello specifico una compagnia telefonica estera e la speranza è che il ritardo sia dovuto alla necessità di inserire le opportune personalizzazioni dell’operatore nel sistema operativo Microsoft mentre per quanto riguarda la versione no brand di Windows 10 Mobile, il lancio avvenga prima, anche se visti ormai i tempi molto ristretti, sembra davvero difficile sperare che avremo la possibilità di utilizzarlo entro la fine di questo 2015 sui nostri dispositivi.