Windows 10 mobile, Cortana aprirà i siti richiesti

Anche se non è ancora stato annunciato da Microsoft, l’ultima voce accorsa sul web riguarda l’assistente vocale Cortana, che in Windows 10 Mobile sarà in grado di aprire alcuni siti web su richiesta. Alcuni rapporti pubblicati hanno rivelato che su Windows 10 Mobile, aprendo l’applicazione Cortana e pronunciando il nome di siti come Google, Yahoo e Wikipedia, si apriranno le rispettive home page nel browser Edge.

Non sarà necessario aggiungere i soliti suffissi URL del dominio come .com o .net,  ma sarà sufficiente pronunciare il solo nome. Inoltre, Cortana sta lavorando ad aumentare il numero di siti, attualmente limitati asi soli Google, Facebook, Yahoo, CNN, Pizza Hut e Wikipedia.

Considerando che questa funzione richiede un lavoro di Cortana a stretto contatto con il browser nativo Edge, sembra che la nuova funzionalità non sarà messo a disposizione immediatamente sull’applicazione Cortana per Android, o sull’imminente Cortana per iOS, attualmente in fase beta test.

Basterà comunque aprire l’assistente vocale e pronunciare il nome del sito da aprire; si vedrà così l’apertura automatica del browser con la conseguente pagine web presentata a schermo.

Nessuna informazione ufficiale da parte di Microsoft su quando la funzionalità verrà implementata. Rimarremo vigili per saperne di più. Restate sintonizzati.

cortana

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here