Windows 10 Mobile arriva su Lumia 640 tramite T-Mobile Polonia

In precedenza alcune indiscrezioni su internet avevano affermato che Windows 10 Mobile sarebbe stato lanciato il 12 gennaio. Tuttavia, queste voci si erano rivelate completamente false. Ora, sembra che Microsoft abbia finalmente innescato il lancio del sistema operativo aggiornando i vecchi dispositivi mobili equipaggiati con Windows Phone 8.1. I primi fortunati a ricevere il nuovo update sono stati gli utenti polacchi, in possesso del modello Microsoft Lumia 640 LTE con contratto di T-Mobile. Sono stati gli stessi possessori del terminale ad annunciare il lieto evento.

[trovaprezzi prodotto=”Microsoft Lumia 640 Smartphone”]

La conferma arriva anche direttamente da T-Mobile Polonia, dichiarando che è stata rilasciata la versione 02177.00000.15184.36002 del firmware del dispositivo. Questa è una dichiarazione importante poiché il numero di build rappresenta proprio Windows 10 Mobile. Gli utenti polacchi possono quindi controllare l’arrivo del software direttamente dal menu delle Impostazioni. l’operatore telefonico polacco ha comunque voluto precisare che qualche cliente potrebbe non aver ancora ottenuto l’aggiornamento. L’azienda spiega che non bisogna preoccuparsi poiché il colosso informatico di Redmond, ha deciso di lanciare gli aggiornamenti a scaglioni in modo tale da non appesantire più del necessario i suoi server. Qualche giorno fa, anche l’omologo operatore tedesco, T-Mobile Germania, aveva dichiarato sul proprio sito, che si stava preparando ad un massiccio aggiornamento per molti smartphone della serie Lumia. Anche in questo caso era stato annunciato che Windows 10 Mobile sarebbe arrivato in più fasi.

Leggendo poi sul sito di T-Mobile Polonia, si è potuto appurare che Microsoft ha voluto dare la precedenza al Microsoft Lumia 640 LTE lasciando molti altri modelli senza il tanto atteso aggiornamento. Per ora non si conosce la data del rilascio in Italia.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here