Windows 10 Mobile, al via aggiornamenti applicazioni

Windows 10 Mobile è il prossimo sistema operativo per i dispositivi mobili del colosso informatico di Redmond. Microsoft in effetti si sta impegnando molto nella creazione di una piattaforma in grado di garantire delle ottime prestazioni. Attualmente sono state sviluppate alcune build della versione definitiva ma questo non è tutto, stanno per essere lanciati l’aggiornamento per le applicazioni Microsoft Onedrive, Foto e Windows Camera.

[trovaprezzi prodotto=”Nokia Lumia 735 Smartphone”]

Microsoft ha deciso di migliorare l’esperienza utente di Windows 10 Mobile anche se non vi sono molte nuove funzionalità in vista. Le applicazioni Foto e Windows Camera vedranno corretti alcuni bug e problemi di altra natura. Microsoft Onedrive sarà l’unica ad avere delle nuove funzionalità. Il cambiamento principale ad essere visibile dopo gli ultimi cambiamenti è la nuova interfaccia utente. Dopo aver ultimato l’aggiornamento si potrà immadiatamente notare che alcuni tasti sono spostati nelle zone periferiche delle applicazioni ovvero a sinistra e a destra. Ovvero il tasto ricerca ora è possibile trovarlo nel angolo alto a destra mentre quello per l’ordinamento è possibile trovarlo nella parte dello schermo in alto a sinistra. Le altre applicazioni, come detto in precedenza, non avranno nuove funzionalità né veste grafica.

Windows 10 Mobile continua a migliorare ogni giorno anche nelle applicazioni presenti nei dispositivi mobili e create dalla stessa Microsoft. Attendendo l’uscita ufficiale di questo sistema operativo è possibile cominciare ad assaggiare il nuovo sistema operativo pezzo dopo pezzo in modo da prepararsi all’uscita di nuovo firmware cosa che dovrebbe accadere tra circa un mese anche se non vi sono notizie sicure in tal senso.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here