Windows 10 Mobile, aggiornata applicazione Foto

Windows 10 Mobile si sta arricchendo giorno dopo giorno di nuove funzionalità ed applicazioni di ottima qualità. Oggi il team di sviluppo di Microsoft ha deciso di rilasciare dei nuovi aggiornamenti per l’applicazione Foto che ha ottenuto due funzionalità molto interessanti.

[trovaprezzi prodotto=”Nokia Lumia 930 Smartphone”]

Nello specifico l’applicazione Foto presente in Windows 10 Mobile ha ottenuto un maggiore controllo dell’archiviazione dei file nelle cartelle di OneDrive e le informazioni geografica dell’immagine. La prima funzionalità aggiunge una nuova voce nella sezione Impostazioni e premette all’utente di decidere se visualizzare la presentazione delle foto presenti in OneDrive oppure solamente quelle presenti nel dispositivo mobile. In questo modo sarà possibile evitare di visualizzare foto non gradite. La seconda funzionalità presente nella nuova versione dell’applicazione Foto sono le informazioni geografiche. Bisogna tenere presente che per avere le informazioni geografiche di un determinato luogo dove era stato fatto lo scatto. Per accedere a questa funzione è necessario andare nella sezione informazione file. Inoltre è necessario attivare la localizzazione scorrendo verso il basso quindi toccare la voce “scegli applicazioni che usano la posizione” ed infine selezionare la fotocamera. Se non si segue questo iter non potrà essere usata la funzione sulle informazioni geografiche dell’applicazione Foto. La cosa strana è che Microsoft non abbia voluto inserire nell’applicazione Immagini che è presente in tutti i dispositivi prodotti dall’azienda.

Windows 10 Mobile si arricchisce quindi di alcune nuove ed interessanti funzionalità. Anche se ancora il sistema operativo non è pronto per l’utenza è possibile farci un’idea di come sarà anche grazie agli aggiornamenti delle applicazioni prodotte da Microsoft.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here