Windows 10 May 2019: ecco quando arriverà il nuovo aggiornamento

Microsoft ha confermato ufficialmente il nome del prossimo aggiornamento di Windows 10, che tutti avevano dato per scontato in uscita proprio questo mese.

In realtà quello che doveva essere l’Aprile Update, adesso diventerà il “Windows 10 May 2019”, con un debutto previsto nei giorni di Maggio al pubblico.

Il rollout prenderà il via la prossima settimana e sarà disponibile in esclusiva per gli iscritti al programma Windows Insider, e potrà essere scaricato direttamente dal canale “Release Preview”.

Mike Fortin, responsabile della divisione Windows, ha dichiarato:

Inizieremo a espandere la disponibilità nella seconda parte di maggio per gli utenti commerciali, per chi sceglie May 2019 Update sul proprio PC attraverso la voce Verifica disponibilità aggiornamenti e per gli utenti la cui versione del sistema operativo installata è verso la fine del supporto.

Con l’update di Maggio verranno introdotte anche delle nuove misure che garantiranno agli utenti un maggior controllo sulla gestione degli aggiornamenti del sistema operativo.

Diventerà possibile mette pausa il download e l’installazione dell’update, con la possibilità di rimandarla per 35 giorni. La funzione “Orario di attività” verrà aggiornata per garantire agli utenti la possibilità di scegliere in maniera più appropriata l’orario adatta per l’installazione degli aggiornamenti.

Non ci resta che attendere quindi l’arrivo di Maggio per il nuovo aggiornamento, che andrà un po’ a spezzare le dinamiche distributive  a cui Microsoft ci aveva abituato in passato.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...