Windows 10: le ultime novità della Preview Build 19619

In questi giorni Microsoft ha confermato che, a causa dell’emergenza Coronavirus, sospenderà temporaneamente la diffusione di nuovi aggiornamenti per il suo sistema operativo Windows 10.

La sospensione però non coinvolge gli update legati ai bug fix, mentre proseguiranno normalmente gli aggiornamenti nel canale Fast Ring, accessibile a coloro che sono iscritti al programma Insider di Microsoft.

E proprio in queste ore un nuovo update ha fatto capolino, per l’esattezza la Preview Build 19619, la quale apporta alcune interessanti novità che faranno sicuramente molto piacere agli utenti.

La prima di queste è la sezione Covid-19, ovvero una mappa interattiva con i dati aggiornati in tempo reale sui contagi e sulla diffusione della pandemia. Questa sezione non solo tiene traccia dei contagi, ma include anche un feed con le ultime notizie relative al virus grazie alla sincronizzazione con il browser di Bing.

La seconda novità riguarda l’aggiornamento dell’applicazione “Il tuo telefono”, disponibile sul Microsoft Store e pensata per gestire le notifiche che arrivano sul cellulare direttamente da PC.

Con l’ultimo aggiornamento apportato da Microsoft adesso l’applicazione potrà essere utilizzata anche per gestire la riproduzione musicale in esecuzione su smartphone direttamente da PC.

L’applicazione, così come questa nuova feature, richiedono almeno uno smartphone che abbia un sistema operativo a partire da Android 7.0, oppure un iPhone una delle versioni iOS più recenti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here