Windows 10: lanciata la nuova applicazione Office

Dopo il lancio in versione preview lo scorso Dicembre per gli utenti Windows Insider, Microsoft ha confermato ufficialmente il lancio della sua nuova applicazione The Office per Windows 10, mirata ancora una volta a rendere il servizio più fruibile nell’ambito lavorativo/produttivo grazie ai numerosi feedback raccolti in fase di testing.

La nuova applicazione andrà quindi a sostituire l’attuale “MyOffice” e oltre ad essere scaricabile gratuitamente, in futuro verrà pre-installata su tutti i sistemi operativi Windows 10.

L’applicazione si svincola dalla necessità di una sottoscrizione annuale, e adesso può essere scaricata tranquillamente dal Microsoft Store di Windows 10.

All’interno dell’app trovano spazio tutti i servizi e le relative utility a disposizione dell’utente, pensate per guidarlo all’interno di un nuovo ecosistema produttivo, vero e proprio punto di ripartenza per la casa di Redmond.

L’azienda ha inoltre già chiarito che gli amministratori IT avranno la facoltà di personalizzare l’applicazione ed eventualmente di abilitare l’accesso alle app di terze parti.

Per quanto riguarda i contenuti accessibili gratuitamente dall’applicazione troviamo Word, Excel e Powerpoint, che adesso non richiedono una sottoscrizione per essere sfruttati. Quanto alla compatibilità invece, l’app supporta Office 2019, Office 2016, e la versione browser di Office Online.

Il download dell’applicazione verrà progressivamente reso disponibile a tutti i possessori dell’ultima versione di Windows 10 nelle prossime settimane.

Fonte: Microsoft

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...