Windows 10 introduce la UUP per ridurre il peso degli aggiornamenti

Microsoft con la build 14959 di Windows 10 Insider Preview ha rilasciato un’importante novità: la Unified Update Platform (UUP). Cos’è questo UUP? Come potrete notare dal nuove è una nuova piattaforma che gestisce gli aggiornamenti di Windows 10 e comprende una vasta gamma di dispositivi: Personal Computer, tablet, smartphone, HoloLens, ecc.

Ecco quali sono i benefici derivanti dalla nuova Unified Update Platform (UPP)

La piattaforma in questione permetterà di usufruire di alcuni benefici molto importanti. Uno su tutti la riduzione delle dimensioni del download dei vari aggiornamenti che vengono scaricati sul PC. Infatti, questo nuovo sistema fa in modo che vengano scaricati soltanto i file che sono stati effettivamente modificati con l’aggiornamento. In questo modo non è necessario scaricare ogni volta intere build. È stato calcolato che grazie alla nuova Unified Update Platform per i PC le dimensioni dei vari aggiornamenti potrebbero ridursi del 35 per cento nel passaggio da un major update di Windows all’altro.

Unified Update Platform cambia anche la frequenza con cui è necessario scaricare gli ultimi aggiornamenti. Infatti con la Unified Update Platform cambia il modo in cui i device controllano gli update disponibili. Come è stato specificato dalla stessa Microsoft tutte queste interessanti ottimizzazioni verranno implementate in background.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here