Windows 10: in arrivo un nuovo Microsoft Store

L’evoluzione di Windows 10 sembra destinata a proseguire ancora e la prossima tappa di Microsoft nella revisione del suo sistema operativo vi è un nuovo Microsoft Store.

Secondo i colleghi di Windows Central, Microsoft è al lavoro su una nuova versione del suo store, una nuova app vera e propria che punta a proporre una nuova interfaccia ridisegnata da zero, ma che andrà a favorire anche l’ambito dello sviluppo.

Nello specifico l’obiettivo è aprire lo store a nuove tipologie di applicazioni, come le app Win32. L’applicazione dello store sarà sempre di tipo UWP e stando alla fonte, dovrebbe ricevere aggiornamenti a cadenza mensile con nuove funzioni e miglioramenti proposti con una certa regolarità. L’altro punto cardine sul quale si sta concentrando Microsoft riguarda anche l’ottimizzazione e la stabilità dei download di videogiochi di grandi dimensioni, elemento spesso molto criticato dagli utenti.

L’ultima novità, di natura più tecnica, è quella di permettere agli sviluppatori di gestire autonomamente l’hosting delle app e degli aggiornamenti, con annessa la possibilità di impiegare anche piattaforme commerciali esterne per integrare un proprio sistema di monetizzazione in App. Tutto sembra essere all’insegna della velocità, l’ottimizzazione, e la crescita di uno store che sinceramente non ha mai brillato sul serio.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here