Windows 10: in arrivo un nuovo Microsoft Store

Windows 10: in arrivo un nuovo Microsoft Store

L’evoluzione di Windows 10 sembra destinata a proseguire ancora e la prossima tappa di Microsoft nella revisione del suo sistema operativo vi è un nuovo Microsoft Store.

Secondo i colleghi di Windows Central, Microsoft è al lavoro su una nuova versione del suo store, una nuova app vera e propria che punta a proporre una nuova interfaccia ridisegnata da zero, ma che andrà a favorire anche l’ambito dello sviluppo.

Nello specifico l’obiettivo è aprire lo store a nuove tipologie di applicazioni, come le app Win32. L’applicazione dello store sarà sempre di tipo UWP e stando alla fonte, dovrebbe ricevere aggiornamenti a cadenza mensile con nuove funzioni e miglioramenti proposti con una certa regolarità. L’altro punto cardine sul quale si sta concentrando Microsoft riguarda anche l’ottimizzazione e la stabilità dei download di videogiochi di grandi dimensioni, elemento spesso molto criticato dagli utenti.

L’ultima novità, di natura più tecnica, è quella di permettere agli sviluppatori di gestire autonomamente l’hosting delle app e degli aggiornamenti, con annessa la possibilità di impiegare anche piattaforme commerciali esterne per integrare un proprio sistema di monetizzazione in App. Tutto sembra essere all’insegna della velocità, l’ottimizzazione, e la crescita di uno store che sinceramente non ha mai brillato sul serio.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.