Windows 10 Home Ultra: in arrivo una nuova versione del sistema operativo?

Mentre procede il rollout del nuovo aggiornamento di Maggio per Windows 10, durante una conferenza di presentazione nuovo XPS 13 2-in-1 al Computex 2019 di Taipei, Dell ha rivelato che Microsoft  sarebbe al lavoro su una nuova variante del suo sistema operativo denominata “Home Ultra”.

In realtà le voci relative all’esistenza di un nuovo OS sviluppato da Microsoft circolano già da diversi mesi, la stessa Mary Jo Foley, proveniente da ZDNet, affermava che l’azienda stesse sviluppando questa variante del sistema operativo per favorire i futuri PC di fascia alta.

Inizialmente il nome di questa variante era Windows 10 Home Advanced, ed è probabile che alla fine sia diventato “Home Ultra”, come svelato al Computex. L’ipotesi che Microsoft abbia deciso di posticipare i suoi programmi spiegherebbe anche perché questo fantomatico sistema operativo non sia approdato sui PC di alta fascia rilasciati sul mercato durante il 2018, come inizialmente volevano le indiscrezioni.

Dalle informazioni rivelate da Dell al Computex si intuisce che questo presunto Windows 10 Home Ultra dovrebbe essere pre-installato sui nuovi XPS 13 2-in-1, ma resta tutto ancora molto fumoso per il momento.

Inoltre, Microsoft al momento non si è pronunciata in maniera ufficiale su Home Ultra, dato che al momento l’azienda è molto focalizzata sullo sviluppo degli aggiornamenti dell’attuale sistema operativo.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...