Windows 10 FCU, secondo AdDuplex supera già il 5 % di installato

Windows 10 FCU, secondo AdDuplex supera già il 5 % di installato

Non è trascorso molto tempo da quel 17 Ottobre che ha visto l’inizio della distribuzione da parte di Microsoft del nuovo Major Update di Windows 10 Fall Creators Update.

Secondo le statistiche di AdDuplex, istituto che da sempre monitora l’andamento del mondo Windows, l’adozione della nuova distribuzione di Windows 10 starebbe procedendo in modo decisamente più aggressivo rispetto al precedente Creators Update dello scorso Maggio.

Sarebbero infatti già il 5,3% i dispositivi attivi Windows 10 con l’ultima release dell’OS mentre il 74,6% vedrebbe a bordo Creators Update e il 17,3 % il precedente l’Anniversary Update, un dato sicuramente incoraggiante e che dimostra l’attesa per il nuovo Update di una parte dell’utenza.

E’ interessante notare come all’interno dell’universo Windows siano ancora una volta i dispositivi Surface di Microsoft ad emergere rispetto alla media dei prodotti dei partner di Redmond vantando un’adozione maggiore di Fall Creators Update che infatti raggiunge punte anche del 20 % su Surface Book e Surface Pro ad appena 10 giorni circa dall’inizio della distribuzione.

Secondo le proiezioni e l’andamento rilevato, inoltre, Fall Creators Update potrebbe superare il Creators Update di Maggio già entro fine anno.