Windows 10 Fall Creators Update RTM è pronto e già distribuito agli Insider

Windows 10 Fall Creators Update RTM è pronto e già distribuito agli Insider

Microsoft ha svelato ufficialmente quale sarà la versione RTM dell’aggiornamento a Windows 10 Fall Creator Update. L’aggiornamento definitivo dovrebbe arrivare il prossimo 17 ottobre. Intanto già d oggi è possibile apprezzare tutte le ultime novità grazie all’ultima preview rilasciata all’interno del Fast Ring per i Beta Tester.

Ecco l’ultima build di Windows 10 Fall Creators Update

Windows 10 Fall Creators Update
Fall Creators Update

La build 16299 di Windows 10 è stata rilasciata la scorsa settimana. Secondo le ultime indiscrezioni potrebbe essere proprio questa la RTM che verrà distribuita generalmente. Questa build infatti è stata anche rilasciata all’interno dello Slow Ring, ovvero quel gruppo di Beta Tester che ha deciso di provare le build non definitive ma comunque più stabili di quelle distribuite nel Fast Ring. Gli aggiornamenti successivi al Fall Creators Updare non dovrebbero modificare il numero della build che rimarrà sostanzialmente lo stesso

Alla build 16299 verranno aggiunte altre sequenze di numeri con cui verranno riconosciuti i futuri update. Per esempio proprio recentemente è arrivata la build 16299.15. Successivamente arriveranno quindi altre build targate 16299.XX.L’aggiornamento definitivo interesserà dapprima i PC su cui sono state testate le ultime build. Successivamente verranno aggiornati anche gli altri PC. Per un aggiornamento cumulativo completo dovremmo comunque attendere qualche mesetto, ma di certo prima della fine dell’anno.

Commenti Facebook

15 thoughts on “Windows 10 Fall Creators Update RTM è pronto e già distribuito agli Insider

  1. E’ la versione RTM che arriverà ai produttori prima del rilascio ufficiale che avverrà proprio il 17 ottobre… Chi è iscritto al programma Insider però lo può utilizzare già da alcuni giorni….

  2. Con l ultimo update ho aggiornato a creatore e il mio pc da allora non riesce più a caricare correttamente w10, la rotellina gira lentamente e poi si blocca, devo sudare sette camicie, ogni volta per riuscire ad avviarlo. Da che dipende?….. Non sono riuscito ancora a trovare una soluzione…..

  3. Quando riesco a farlo partire funziona bene. Il problema è quando spengo il pc e poi lo devo riaccendere non si riavvia. I puntini girano lentamente e poi si bloccano.

  4. Ciao a tutti!
    Ho un notebook Asus N56jk che uso praticamente come un Desktop: alimentazione continua con batteria tolta, Ups, monitor, tastiera e mouse esterni. Anche un adattatore Wifi per la banda a 5Ghz esterno (non ho la Lan in stanza, purtroppo ed i powerline non funzionano probabilmente per la rete elettrica vecchia).
    Vorrei poter fare due cose:
    1. Poter accendere il notebook senza ogni volta dover aprire lo schermo per premere il tasto. Ho provato a vedere guide qua e là, impostando il Bios per il Wake Up con app Android, ma non funziona.
    2. Il monitor è collegato tramite VGA e va benissimo, ma se provo a collegare tramite cavo Hdmi al televisore (Panasonic Viera di vecchia data, ma 42″, non Smart) vedo solo la “prosecuzione” dello schermo, come se fosse una seconda pagina del desktop, e quindi non posso far nulla.
    Mi potreste aiutare, gentilmente?
    Grazie in anticipo a tutti! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.