Windows 10 Fall Creators Update annunciato ufficialmente da Microsoft

Microsoft è sempre al lavoro per migliorare la sua piattaforma Windows 10. Il prossimo aggiornamento, fino ad ora conosciuto con il nome di Redstone 3, verrà chiamato ufficialmente Fall Creators update. Ad annunciarlo è stato lo stesso Terry Myerson, responsabile della divisione Windows, nel secondo giorno della Microsoft BUILD 2017. Microsoft ha cambiato totalmente modo di pensare e sviluppare i suoi sistemi operativi. La nuova piattaforma sembra praticamente infinita grazie alla continua aggiunta di funzioni e strumenti utili.

Windows 10 Fall Creators Update annunciato ufficialmente da Microsoft

Con l’arrivo di Windows 10 non siamo sicuri che in futuro arriverà un nuovo sistema operativo, Microsoft sembra voler fare evolvere questa piattaforma nel tempo in modo da aggiornarla e migliorarla di anno in anno. Il nuovo S.O. è quindi forse il sistema operativo definitivo dell’azienda? In ogni modo quali saranno le novità principali del nuovo Fall Creator Update? Eccone alcune.

La prima novità assoluta sarà l’adozione di un nuovo stile grafico che prende il nome di Project NEON. Questa nuova UI è stata già inserita all’interno delle Preview dedicate agli insider e sembra davvero molto molto interessante. Il nuovo aggiornamento andrà poi a sfruttare anche le nuove capacità di Microsoft Graph e tornerà la clipboard virtuale che permetterà di effettuare “copia ed incolla” su più dispositivi grazie ad una cache virtuale particolare. Il nuovo aggiornamento arriverà ufficialmente il prossimo autunno.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here