Windows 10: estensioni per Edge prossime al debutto

Finalmente ci siamo: Microsoft potrebbe essere finalmente vicina a portare al debutto le tanto attese estensioni per il browser Edge.  Dopo molti rinvii, all’interno del Windows Store, si è affacciata l’estensione Page Analyzer che può essere già scaricata ed installata all’interno di un PC Windows 10, anche se al momento non risulta funzionante nemmeno con le ultime build Insider.

Resta comunque interessante, la presenza dell’estensione sullo store ufficiale, perchè indica come questo generi di add-on per il browser Edge andranno scaricati come fossero un’applicazione, direttamente dal Windows Store e non da un market di terzi. Inoltre, la comparsa di questa prima estensione confermerebbe alcune indiscrezioni degli ultimi giorni che darebbero Microsoft occupata a testare internamente la build 14283 di Windows 10 Redstone che sarebbe la prima a supportare proprio le tanto attese estensioni per il browser Edge. Possibile, dunque, che gli iscritti al programma Windows Insider possano, a breve, poter mettere le mani su questa attesissima funzionalità.

Le estensioni per Edge, potrebbero rappresentare una svolta per il nuovo browser di Microsoft. La casa di Redmond ha lavorato moltissimo per offrire un prodotto molto più maturo e moderno di Internet Explorer. Tuttavia ad oggi, non risulta ancora essere un Browser completo ed efficente. Se Windows 10 piace molto, Edge purtroppo non starebbe convincendo moltissimi gli utenti che preferirebbero ancora utilizzare Chrome o Firefox.

L’arrivo delle estensioni in grado di migliorare l’esperienza d’uso del browser di Windows 10 potrebbero, quindi, rappresentare quella svolta che Microsoft sta cercando per migliorare l’utilizzo del suo nuovo browser.

microsoft_edge_update

Le estensioni per Edge per tutti gli utenti Windows 10, non arriveranno prima della prossima estate con il rilascio al pubblico di Windows 10 Redstone. Da segnalare, infine, che questa prima estensione è compatibile anche con le piattaforme ARM e questo significa che potrebbe essere disponibile anche su Windows 10 Mobile.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here