Windows 10, ecco nel dettaglio gli aggiornamenti sulla sicurezza lanciati ieri

Microsoft ha ieri deciso di lanciare un aggiornamento molto importante per la sicurezza per gli utenti di Windows 10. Nello specifico sono state distribuite sei patch di cui tre classificati come importanti e tre come critici. E’ importante sapere con precisione cosa questi aggiornamenti hanno portato al sistema in termini di sicurezza informatica.

[trovaprezzi prodotto=”Nokia Lumia 930 Smartphone”]

Le patch per la sicurezza considerate critiche sono il MS15-106, il MS15-108 ed il MS15-109. L’aggiornamento MS15-106 è un aggiornamento cumulativo per Internet Explorer che interessano tutte le versioni presenti sul mercato ad eccezione del Microsoft Edge. Microsoft ha dichiarato che la vulnerabilità risolta dal MS15-106 avrebbe permesso, in teoria, ai malintensionati di acquisire gli stessi privilegi ottenuti dall’utente loggato. L’aggiornamento MS15-108 risolve una grave vulnerabilità presente a causa del JScript e VBScript. Questa falla permetteva agli utenti di eseguire in remoto del codice una volta che il browser accedeva ai siti compromessi. Anche l’aggiornamento MS15-109 ha risolto dei problemi di sicurezza informatica ed anche in questo caso si tratta del pericolo di eseguire del codice da remoto. E’ la Windows Shell questa volta ad essere messa sotto accusa. Gli aggiornamenti importanti sono il MS15-107, MS15-110 ed il MS15-111. Questi tre aggiornamenti hanno risolto problemi di sicurezza per il browser web Microsoft Edge, Windows 10, Office, Office Service, Web Apps e Server.

Questi aggiornamenti hanno risolto molti problemi di sicurezza di Windows 10. Sicuramente questo sistema operativo è ora più sicuro di prima. Bisogna attendere il rilascio di altri aggiornamenti che sicuramente implementeranno le doti di sicurezza di questo importante sistema operativo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here