Windows 10 e 11: disponibile WhatsApp UWP

È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che si è parlato di WhatsApp UWP, l’app Universal Windows Platform dedicata ai sistemi operativi Windows, ma ci sono finalmente delle novità importanti.

Questa nuova versione non sarà un porting ma una nuova app sviluppata da zero per essere compatibile al 100% con le ultime due incarnazioni di Windows.

La scoop in realtà arriva dai colleghi di Lumia Italia, che hanno anche illustrato nel dettaglio le novità di questa versione, caratterizzata da una nuova interfaccia.

  • Generali: al momento è possibile impostare l’avvio di WhatsApp con l’accensione del PC e fare logout dal proprio account;
  • Account: qui è possibile gestire la propria privacy (spunta blu visualizzazione, chi può vedere la nostra immagine del profilo ecc.) e la sicurezza (chiamate end-to-end);
  • Chat: nella sezione chat è possibile archiviare tutte le chat con un solo click, cancellare tutte le chat o svuotare le conversazioni;
  • Notifiche: nella sezione notifiche è possibile personalizzare l’audio delle notifiche (messaggi e gruppi);
  • Memoria: è possibile selezionare quali contenuti scaricare (o non scaricare) automaticamente;
  • Aiuto: qui si può visualizzare la versione di WhatsApp e altri collegamenti utili.

Cosa ben più importante è che adesso l’applicazione desktop di Whatsapp può ricevere finalmente le notifiche, segnalandole all’utente anche quando è chiusa.

La beta, testata anche da Wabetainfo, sembra essere piuttosto stabile. Per installarla basta cliccare a questo link per procedere  al download. Dopodiché sarà necessario collegare il proprio account da Dispositivi collegati tramite codice QR e una volta terminata la sincronizzazione, l’app può essere utilizzata sul proprio PC.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...