Windows 10: disponibile una nuova beta per gli Insider

Microsoft ha rilasciato una nuova beta per il suo Windows 10, disponibile agli utenti iscritti al programma Insider.

Si tratta della Preview build 19042.421 e mettendola al setaccio, ci sono diverse novità importanti che con tutta probabilità ritroveremo in Windows 10 20H2.

La nuova interfaccia del menù Start

La nuova interfaccia del menù Start adesso è stata resa più aderente alle modifiche che Microsoft sta apportando allo schermo: lo sfondo delle icone adesso è stato reso trasparente, così da renderle più omologate a tutto il resto della finestra.

Il rinnovato design, di cui si è già parlato molto in queste settimane, può essere adoperato sia modalità tema scuro che quello chiaro. Il primo tuttavia, essendo opzionale è non impostato di default, andrà abilitato nell’apposita voce delle impostazioni.

Coloro che installeranno per la prima volta il sistema operativo di Microsoft si ritroveranno la loro barra delle applicazioni personalizzata in base ai dati utente salvati nel Cloud delle aziende per offrire fin dalle prime battute il miglior ambiente di utilizzo possibile, in linea con l’esperienza già maturata dal singolo utente su Windows 10.

Tra barre delle applicazioni saranno personalizzate con layout predefiniti, che contengono icone e stili diversi. Lo sviluppo di questa funzione è attualmente in corso e Microsoft raccoglierà tutti i feedback degli utenti per un suo perfezionamento nel corso dei mesi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here