Windows 10, disattivare gli aggiornamenti automatici della app per risparmiare traffico dati

Attraverso il rilascio dell’ultimo aggiornamento Windows 10 Home consente diĀ disattivare gli aggiornamenti automatici della app. Ecco come risparmiare traffico dati.

In molti, dopo l’iniziale entusiasmo generale dovuto alla novitĆ , hanno criticato alcune scelte di Microsoft legate sopratutto alla versione Home del neonato Windows 10, che a differenza della versione Professional, non consenteĀ di selezionare manualmente gli aggiornamenti di sistema da installare ne la possibilitĆ  di disattivare gli aggiornamenti automatici delle app scaricate attraverso lo Store ufficiale.

Grazie al rilascio la scorsa settimana del nuovo aggiornamento KB3081448 pe la build 10240 di Windows 10 perĆ², Microsoft ha risolto almeno il problema degli aggiornamenti automatici della app, consentendo cosƬ a coloro che dispongono di una connessione Internet con traffico dati limitati di disabilitare la funzionalitĆ  di aggiornamento automatico (esclusivamente delle app e non di quelli relativi al sistema operativo), consentendo cosƬ un maggiore controllo sui consumi del traffico a disposizione.

Come disattivare gli aggiornamenti automatici della app

  • Per disattivare gliĀ aggiornamenti automatici della app di Windows 10 ĆØ necessarioĀ disporreĀ dell’aggiornamento KB3081448
  • Accedere allo Store di Windows 10
  • Aprire le Impostazioni dell’applicazione
  • Disattivare la voce “Aggiornamenti delle app” (voce da sempre presente in Windows 10, ma non disattivabile su Windows 10 Home, prima del rilascio della KB3081448)
aggiornamenti automatici della app aggiornamenti automatici della app

E’ importante precisare e ricordare che tale procedura ĆØ valida esclusivamente per Windows 10 Home, visto nella versione Pro ĆØ da sempre funzionante.

Altri articoli

Hackathon: cosā€™ĆØ e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nellā€™era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here