Windows 10 Creators Update su desktop dal 5 aprile e su mobile dal 25 aprile

L’azienda Microsoft ha recentemente fornito ulteriori informazioni circa l’imminente aggiornamento a Windows 10 Creators Update sui vari dispositivi.

Prima di tutto il colosso di Redmond ha annunciato la data di arrivo della versione mobile, prevista per il prossimo 25 aprile 2017, con la nota procedura di rollout graduale e con limitazioni che potrebbero riguardare specifici modelli di smartphone con a bordo Windows 10 Mobile. Sembra infatti che la disponibilità dell’update possa cambiare in base alla nazione, al produttore, al modello o all’operatore telefonico dei vari dispositivi mobili, decisioni dettate soprattutto in base alle specifiche hardware dei vari device.

Inoltre, è in arrivo un’ulteriore novità per gli utenti con PC Desktop: coloro che desiderano anticipare l’aggiornamento ufficiale a Creators Update, il cui rilascio è previsto per il prossimo 11 aprile 2017, potrà effettuare l’aggiornamento in anticipo sul proprio sistema agendo manualmente – e stavolta ufficialmente – a partire dal prossimo 5 aprile 2017 tramite l’Assistente Aggiornamento.

In più, per quanto riguarda Xbox One, l’azienda ha annunciato che le varie novità viste nella Insider sono già disponibili come aggiornamento gratuito con numerose novità, tra cui la nuova Homescreen,  la nuova feature “Copilot” che consente di collegare due gamepad in uno, la nuova funzione Guida, vari miglioramenti all’interno delle funzioni multitasking, e molto altro ancora.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here