Windows 10 Creators Update, come installarlo su dispositivi con poco spazio libero

Così come per l’uscita della prima versione stabile di Windows 10, anche per il nuovo Windows 10 Creators Update stiamo ricevendo alcune segnalazioni da parte di utenti che non sono riusciti a completare l’aggiornamento automatico attraverso la nostra guida sui propri PC e Tablet a causa del poco spazio libero sull’hard disk, il tutto anche dopo aver effettuato ripetute operazioni di pulizia e cancellazione dei file e programmi obsoleti o non più utilizzati, come nel caso del Transformer T100 di Asus, dotato di un hard disk SSD da 30GB, ma con buona parte della memoria occupa dal sistema operativo già a presente a bordo e dalle varie applicazioni installate.

Grazie a questa semplice guida ed al tool messo a disposizione dalla casa di Redmond, riuscirete ad installare Windows 10 Creators Update anche su dispositivi con poco spazio libero.

Come installare Windows 10 CU su dispositivi con poco spazio libero

  • Scaricate dal link sottostante, il Media Creation Tool e salvatelo in una posizione comoda sul vostro dispositivo.
  • Inserite una penna usb od una memory card con almeno 9 GB liberi, nel PC.
  • Avviate il tool e nella finestra di selezione, scegliere Aggiorna il PC.
  • windows 10
  • A questo punto, dopo aver effettuato i dovuti controlli, il tool avrà riscontrato che tra i requisiti necessari all’installazione di Windows 10 CU, non dispone di spazio libero sull’hard disk a sufficienza per completare l’operazione.
  • Dal menu a tendina scegliere, prestando molta attenzione, la lettera associata alla penna usb o micro-SD, da utilizzare come disco di “appoggio” per l’installazione di Windows 10 Creators Update e premere Avanti.
  • La procedura ora proseguirà, scaricando i file necessari sull’unità scelta, che verrà poi utilizzata per l’installazione di Windows 10 CU.


| Download Tool installazione Windows 10 |

Nei nostri test, attraverso questa procedura, siamo riusciti ad installare Windows 10 CU su un Asus T100 con solo 1.9GB di spazio libero e su un tablet con 16 GB di memoria, ma anch’esso con circa 2 GB di spazio libero, senza riscontrare nessun tipo di problema.

[amazonjs asin=”B01MTJSH03″ locale=”IT” title=”Asus T101HA-GR031T Transformer Book, Display 10.1″ HD, Intel Atom Z8350, RAM 4 GB, 64 GB eMMC, Windows 10, Verde”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

4 COMMENTS

  1. Non so se dipende da un aggiornamento del tool che c’è linkato, ma non viene visualizzato nessun menu a tendina dopo aver selezionato “aggiorna PC”. Appare solo la richiesta di spazio insufficiente.

  2. Non so se dipende da un aggiornamento del tool che c’è linkato, ma non viene visualizzato nessun menu a tendina dopo aver selezionato “aggiorna PC”. Appare solo la richiesta di spazio insufficiente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here