Windows 10 Creators Update: completato l’aggiornamento si passa al bug fix

Windows 10 Creators Update è la prossima major release del sistema operativo di Redmond, annunciata durante l’evento Microsoft dello scorso 26 Ottobre. L’aggiornamento, ormai in fase di sviluppo da prima che Anniversary Update venisse rilasciato, è finalmente completo.

Microsoft ha affermato durante la giornata di ieri che la release contiene tutte le feature prestabilite; all’interno dell’evento online Windows Developer Day, la compagnia ha specificato che il Software Development Kit di Windows 10 Creators Update è completo e lo stesso può essere detto anche per il sistema operativo.

Windows 10 Creators Update

Non c’è da stupirsi che Windows 10 Creators Update sia in anticipo sulla tabella di marcia, dal momento che Microsoft è solita completare le proprie release un paio di mesi prima del rilascio al pubblico. Questa procedura, infatti, consente al team di ingegneri di procedere alla fase di test su cui potersi concentrare per far si che l’aggiornamento risulti il più adeguato possibile all’installazione da parte degli utenti finali.

Non è da escludere la possibilità di osservare piccoli cambiamenti o nuove funzionalità all’interno delle nuove build Insider prima del termine di questi mesi di test, sebbene queste feature non saranno incluse in Windows 10 Creators Update. Qualsiasi nuovo aggiornamento consistente verrà dunque pianificato per Redstone 3 se non Redstone 4.

In conclusione, manca davvero poco al rilascio del prossimo grande aggiornamento del sistema operativo di Redmond ed il completamento di Windows 10 Creators Update ne è una prova tangibile. Gli sviluppatori possono già effettuare il download dell’SDK completo disponibile sul blog ufficiale di Microsoft (cliccando qui), così come gli Insider che possiedono una precedente build Insider Preview.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here