Windows 10 build 10532, tante novità ma solo per gli Insider

Microsoft ha rilasciato quest’oggi il nuovo Windows 10 build 10532 integrando diverse novità e miglioramenti. L’aggiornamento è però disponibile solo per gli Insider.

Microsoft, nonostante gli ottimi risultati ottenuti da Windows 10, uscito ufficialmente il 29 luglio scorso ed in un mese riuscito a battere ogni record con oltre 75 milioni di installazioni in tutto il mondo, è costantemente al lavoro per migliorare l’esperienza d’uso del nuovo sistema operativo ha dato il via al rilascio della nuova build 10532 Insider Preview (th2_release) dedicata esclusivamente agli iscritti al programma Insider che hanno scelto di ricevere i nuovi rilasci in modalità “Fast”

Il nuovo Windows 10 build 10532 Insider Preview integra diverse ed interessanti novità oltre ad un netto ed ulteriore miglioramento generale delle prestazioni, rispetto alla versione ufficiale rilasciata pubblicamente il 29 luglio.

Tra i miglioramenti troviamo la presenza di un nuovo menu contestuale, dotato di un design in linea con il resto della grafica del sistema operativo e sicuramente apprezzato da chi utilizza un tablet od un Pc con touchscreen. Altra novità di rilievo riguarda il sistema di inoltre per gli utenti di segnalazioni a Microsoft (Windows Feeback) che ora consente di condividere e copiare direttamente i feedback su social network e forum, permettendo così un facile confronto in rete.

Windows 10 build 10532 Insider Preview integra inoltre di diverse novità riguardanti il neonato browser Microsoft Edge, nello specifico nuove le nuove funzionalità EdgeHTML e Chakra. Ecco il changelog dettagliato:

Windows 10 build 10532

Essendo come ricordiamo questa una versione non definitiva e dedicata solo a chi è desideroso provare in anteprima versioni non ancora rilasciate pubblicamente, Microsoft segnala la presenza di alcuni bug: Windows Hello potrebbe non funzionare su tutti i dispositivi compatibili e Chrome 64 bit continua a bloccarsi, mentre l’unica versione di Chrome a funzionare correttamente è la Canary a 32-bit.

Ora sarà necessario attendere i feedback degli utenti per sapere se questa build 10532 potrà essere candidata al rilascio come prossima versione pubblica di Windows 10.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

3 COMMENTS

  1. ho un piccolo problema con questo aggiornamento, io sono abilitato come insider e ho l’opzione fast, selezionata nelle opzioni ricevi le build insider, il problema è che mi dice di riavviare il computer per installare l’aggiornamento th2_release Professional 10532, lo avrò riavviato un 3/4 volte, senza contare le volteche ha riavviato lui in automatico, ma tutte le volte che vado in windows update, il messaggio rimane, avete suggerimenti sul da farsi ? ho windows 10 pro insider preview 64 bit ed è attivato regolarmente 😉 grazie.

  2. virtualbox continua a non andare neppure con questa build

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here