Windows 10 build 10176, ecco la candidata al rilascio come RTM

E’ stato individuato in rete Windows 10 build 10176, compilata da Microsoft per essere una candidata come versione RTM ed appartenente al nuovo ramo di sviluppo th1.

Buone notizie per chi, come noi, sta attendendo con impazienza il 29 luglio per poter provare finalmente una versione definitiva del nuovo sistema operativo Microsoft: la casa di Redmond ha compilato quest’oggi la build 10176. appartenente al nuovo ramo di sviluppo th1 e candidata ad essere la versione RTM dell’atteso Windows 10.

Ricordiamo che le versioni RTM (Release to Manufacture) sono versioni definitive dei sistemi operativi, rilasciate in anteprima a produttori ed OEM che dovranno provvedere a completarle, implementandovi driver e software proprietari. Microsoft storicamente ha sempre compilato più versioni candidate a diventare RTM, effettuando verifiche e test sul campo ed analizzando l’esperienza d’uso dei propri dipendenti e specialisti, che sono poi tenuti a votare quella maggiormente affidabile, che diventa così la versione RTM definitiva ed appartenente al ramo WinMain, destinato alla distribuzione.

Windows 10 ovviamente subirà lo stesso trattamento, con il rilascio di alcune versioni candidate a diventare la versione RTM definitiva, che tra l’altro avrà un numero relativo alla versione di sviluppo (build) divisibile per 16 e per 100, come ad esempio 10400.

Windows 10 build 10176

Tra le tante novità di Windows 10 è bene sottolineare il cambiamento di strategia adottato da Microsoft per quanto riguarda il rilascio di aggiornamenti futuri: il sistema operativo arriverà infatti sul mercato adottando il servizio WAAS (Windows as Service) che in pratica consiste in un nucleo composto dalle applicazioni e dalle funzionalità principali del s.o., che verranno poi integrate successivamente da nuovi software e funzionalità, rilasciati come semplici aggiornamenti.

Visti i tempi ormai ristretti per l’arrivo della versione definitiva di Windows e la velocità con cui Microsoft sta rilasciando gli ultimi aggiornamenti, questa si prospetta come una settimana molto interessante e che con tutta probabilità si concluderà con l’arrivo della versione RTM definitiva del nuovo Windows 10.

Rimanete con noi per ulteriori informazioni a riguardo.

Via

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here