Windows 10 build 10166 segna il debutto di Microsoft Wifi

Microsoft ha rilasciato il nuovo Windows 10 build 10166 per i Windows Insider, segnata dal debutto ufficiale del servizio Microsoft WiFi.

Microsoft continua costantemente a rilasciare nuove versioni preliminari del nuovo ed attesissimo Windows 10, il cui lancio è previsto il 29 luglio e proprio da alcune ore, è disponibile la nuova build 10166, che oltre ad integrare nuovi bugfix e miglioramenti delle prestazioni, segna il debutto del nuovo servizio Microsoft WiFi, attualmente disponibile solo negli Stati Uniti.

Il nuovo Windows 10 build 10166 è disponibile per i Windows Insider che hanno scelto di utilizzare il circuito di rilascio Fast Ring e pur apportando alcune interessanti novità rispetto alle precedenti versioni, Microsoft ha chiarito che non si tratta della tanto attesa versione RTM (versione finale destinata agli OEM), che tra l’altro con tutta probabilità non verrà rilasciata attraverso il programma Insider Preview.

Windows 10 build 10166

Questa nuova build Microsoft si distingue dalle precedenti release per la possibilità di acquistare attraverso il Windows Store il nuovo servizio dati Microsoft WiFi, che consentirà di sfruttare apposite reti wireless per collegarsi ad Internet da diversi parti del mondo. Purtroppo al momento il servizio è attivo esclusivamente nell’area metropolitana di Seattle, negli Stati Uniti, ma Microsoft ha già ovviamente confermato di essere al lavoro per garantire una rapida espansione degli hotspot, sia nel resto degli USA e successivamente su scala globale.

Windows 10 build 10166 è disponibile esclusivamente attraverso Windows Update per chi già dispone di una versione Insider Preview del nuovo sistema operativo Microsoft, mentre, essendo una versione relativa al circuito Fast Ring, non è previsto il rilascio ufficiale delle relative ISO.

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here