Windows 10 April Update: come avviare l’aggiornamento in anteprima

Windows 10 April Update: come avviare l’aggiornamento in anteprima

Ieri lunedi 30 aprile 2018 è stato il giorno fatidico per il rilascio di Windows 10 April Update, l’importante e molto atteso aggiornamento della versione del famoso sistema operativo. Ma non tutti gli utenti si vedranno subito scaricare e aggiornare in automatico il nuovo pacchetto, che avverrà invece, come sempre in questi casi gradualmente. Se volete accelerare i tempi, esiste una modalità assolutamente regolare e legale per aggiornare il vostro sistema, senza attendere i tempi di Windows.

Intanto iniziate col verificare che l’aggiornamento sia già disponibile per il vostro dispositivo, Pc o tablet andando in Windows Update quindi Impostazioni e poi Aggiornamento e sicurezza Windows Update e infine Verifica Disponibilità aggiornamenti. Se con questo controllo vi esce subito la possibilità di avviare l’aggiornamento potete iniziarlo voi direttamente, altrimenti dovrete aspettare che arrivi.

Andando poi a questo indirizzo sarà possibile avviare Aggiorna ora e scaricare l’Assistente aggiornamento Windows 10, quindi cliccate su SI per permettere modifiche al sistema, a quel punto verrà avviata la verifica degli aggiornamenti.

Alcuni utenti hanno provveduto già a effettuare questa procedura in modo positivo, quindi se anche voi siete ancora in attesa, forzate manualmente l’update.

Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.