Windows 10 64 bit supera Windows 7 64 bit su Steam

Windows 10 ha finalmente spodestato Windows 7 come sistema operativo più popolare per gli utenti Steam. Mentre in tanti credevano che la maggioranza dei giocatori PC sarebbe passata immediatamente a Windows 10 grazie al fatto che l’aggiornamento fosse gratuito e visto che generalmente non ci sono lati negativi nel passaggio all’ultima fatica di Microsoft, la comminity di Steam è stata riluttante per molto tempo.

In effetti, Molti utenti Steam erano ormai restii a dare nuovamente fiducia Microsoft dopo la delusione subita con Windows 8, così sono rimasti per molto tempo con Windows 7 che alla fin fine tutt’oggi non ha particolari mancanze. Probabilmente a convincere gli utenti è stata anche la decisione di rendere disponibili alcuni titoli, come Rise of the Tomb Raider come Universal App e quindi compatibile solamente con Windows 10.

Windows 10

Il numero di utenti Steam che utilizzano Windows 10 è andato lentamente a crescere nel corso del tempo e dall’ultimo sondaggio effettuato da Valve sui propri utenti risulta che l’ultimo sistema operativo di Microsoft ha finalmente superato Windows 7 piazzandosi in prima posizione con il 36.97% di utilizzatori (in crescita del 2,96% rispetto al mese scorso).

[amazonjs asin=”B016EYL1SU” locale=”IT” title=”Microsoft Surface PRO 4 256GB Argento”]

Guardando lo scenario nel suo complesso, notiamo come gli utenti Steam con Windows stanno migrando verso Windows 10 ormai da tutti i fronti (eccetto quello 0,01% guadagnato da Windows Vista!) e se questo trend dovesse confermarsi possiamo dire che per il prossimo anno Windows 10 sovrasterà le versioni precedenti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here