Windows 10: il 29 Luglio scade l’upgrade gratuito per i vecchi PC

Questa mattinata, Microsoft ha confermato che l’aggiornamento gratuito a Windows 10 cesserà di essere disponibile il 29 di Luglio, data oltre la quale sarà necessario pagare una licenza del nuovo sistema operativo per effettuare l’upgrade.

Ad un anno esatto dal lancio di Windows 10, Microsoft ha ricordato della scadenza dell’anno valido per aggiornare gratuitamente il proprio PC per tutti coloro che possiedono una licenza originale da Windows 7 in poi, a patto che la macchina possieda i requisiti minimi idonei all’installazione del sistema operativo, naturalmente.

Sebbene esistano probabilità, seppur minime, che Microsoft estenda il termine entro il quale sarà possibile ottenere l’ultima versione di Windows sul proprio computer, il colosso di Redmond si è espresso in termini piuttosto chiari spiegando che l’applicazione Get Windows 10 verrà disabilitata il prossimo 29 Luglio per poi essere cancellata sui PC di tutto il mondo.

Windows 10

Ad ogni modo, Microsoft mette le mani avanti spiegando che la rimozione dell’applicazione impiegherà del tempo, così come è stato impiegato del tempo per introdurla. Alla domanda di WinBeta sulla presunta rimozione di Get Windows 10 dopo il 29 Luglio, Microsoft ha risposto in questo modo:

Stiamo ancora definendo i dettagli, ma il 29 di Luglio l’applicazione Get Windows 10, che favorisce un aggiornamento facilitato a Windows 10, verrà disabilitata ed eventualmente rimossa dai PC di tutto il mondo. Proprio come l’applicazione ha richiesto del tempo per il rilascio, ci vorrà del tempo affinché venga rimossa.

[amazonjs asin=”B01ARVKIJO” locale=”IT” title=”HP Spectre x360 13-4110nl, Intel Core i5-6200U, RAM 8 GB, SSD da 256 GB, Display LED IPS Full HD 13.3″,Intel Graphics HD, Argento”]

Infine, non resta che attendere i prossimi mesi per capire le reali intenzioni di Microsoft sull’ottenimento del sistema operativo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here