Windows 10 22H2 introdurrà nuove funzionalità

Microsoft ha recentemente annunciato l’arrivo di Windows 10 versione 22H2 e ha lanciato la prima build di anteprima del sistema operativo nel Preview Ring.

Sapevamo già che 22H2 sarebbe stato il prossimo aggiornamento importante per Windows 10, tuttavia non era ancora chiaro se sarebbero state introdotte delle nuove funzioni oppure si sarebbe limitato ad massiccio update cumulativo all’insegna del bud fixing.

In effetti, il post sul blog originale di Microsoft sull’aggiornamento non menzionava alcuna nuova funzionalità o opzione che sarebbe arrivata con l’aggiornamento. Sebbene la società non abbia condiviso alcun dettaglio, adesso il post cita l’effettiva presenza di novità, che saranno annunciate prossimamente.

“Questa build è incentrata sulla convalida della tecnologia di manutenzione. Windows 10, versione 22H2 ha un set di funzionalità con ambito e Microsoft condividerà maggiori dettagli su questo aggiornamento entro la fine dell’anno”.

L’aggiornamento dovrebbe essere comunque leggero dal punto di vista delle nuove funzionalità.

La build 19045.1865 (KB5015878) è disponibile per il download a coloro che sono iscritti al programma Windows Insider, nel canale Preview Ring.

“Stiamo anche rendendo questa build disponibile a qualsiasi Windows Insider nel canale di anteprima della versione tramite la nostra esperienza “cercatore” in Windows Update. Ciò significa che gli addetti ai lavori attualmente nel canale di anteprima della versione possono accedere a Impostazioni e Windows Update e scegliere di scaricare e installare Windows 10, versione 22H2, se lo desiderano. Una volta che un insider aggiorna il proprio PC a Windows 10, versione 22H2, continuerà a ricevere automaticamente nuovi aggiornamenti di manutenzione tramite Windows Update (il tipico processo di aggiornamento mensile)”.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...