Windows 10 21H1: Microsoft conferma l’arrivo dell’update

Con un documento emerso online nelle scorse ore, Microsoft ha confermato per la prima volta in maniera “ufficiosa” l’arrivo dell’update 21H1 per il sistema operativo Windows 10.

Il massiccio feature update dovrebbe giungere, come al solito, entro la prima metà del 2021, ipotizziamo tra aprile e maggio. Diverse sono le indiscrezioni che circolano sulle novità che saranno implementate, come la tanto discussa Dark Mode nei risultati di ricerca con Windows Search e la definitiva implementazione di DNS-over-HTTPS, quest’ultima già in fase di testing dal mese di maggio 2020.

Per chi non la conoscesse, si tratta di una tecnologia che permette di celare agli ISP e ad altri soggetti le informazioni scambiate tra server e client, effettuando la crittografia delle richieste anziché inviarle come testo normale. Così facendo, quando si visita un sito o si trasmettono informazioni ad esso il provider non è in grado di intercettare l’attività.

E’ possibile che una prima fase di testing dell’aggiornamento 21H1 arriverà già nelle prime settimane del 2021 per gli utenti iscritti al programma Insider, ma è presto per averne la certezza. Sappiamo senza dubbio che il prossimo anno sarà all’insegna di importanti novità da Microsoft per il suo sistema operativo e non vediamo l’ora di saperne di più!

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here