Windows 10 20H1 si aggiorna alla build 18965

Microsoft ha rilasciato in queste ore una nuova build di Windows 10 20H1 per gli utenti Insider registrati al programma Fast Ring.

Il nuovo aggiornamento porta il sistema operativo alla versione 18965, e pur trattandosi di un nuovo update a scopo qualitativo, in realtà apporta alcune novità pensate per rinfrescare l’esperienza di utilizzo e navigazione all’interno del sistema operativo.

Tra queste novità troviamo:

  • La funzionalità di Cloud Download: opzione utile per scaricare il sistema operativo da internet in caso di reinstallazione.
  • Rinnovato l’Hub di Feedback: è stata introdotta una nuova UI per l’interfaccia di ricerca che evidenzia attraverso dei colori e icone specifiche, le categorie di appartenenza. Introdotta la possibilità di proporre il riscontro di un problema analogo a quello già individuato da altri utenti, utilizzando il medesimo titolo e modificando il contenuto del testo. Si tratta di una funzione estremamente utile che aiuterà gli sviluppatori a gestire in maniera più ottimale e veloce i bug scovati dagli utenti.
  • Rinnovata l’interfaccia Windows Insider Achievements, che adesso gode di una propria pagina dedicata da cui è possibile consultare tutti i traguardi raggiunti.
  • Risolti diversi bug e migliorati altri aspetti specificatamente legati all’utilizzo del sistema operativo.

Gli utenti interessanti possono scaricare il nuovo aggiornamento a patto di essere registrati al programma Insider. Ricordiamo che questa build di Windows 10, attualmente in beta, esordirà durante la primavera 2020.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...