Windows 10 20H1: la build 18890 è disponibile!

Windows 10 20H1: la build 18890 è disponibile!

Microsoft annuncia ufficialmente la disponibilità sul Fast Ring, a tutti gli utenti iscritti al programma Insider, della nuova build 18890 di Windows 10 20H1.

L’aggiornamento può essere quindi scaricato da tutti coloro che sono iscritti al programma, anche se le novità da segnalare al momento solo relativamente poche. Nella maggior parte lo sviluppatore ha apportato dei bug fix minori, atti come al solito a migliorare la stabilità del sistema operativo.

Le novità della build 18885

Questa build, più di intermezzo, arriva praticamente a pochi giorni dall’aggiornamento rilasciato per  la versione 18885, che ha introdotto alcune piccole novità, soprattutto per i possessori di dispositivi Android (qui maggiori dettagli).

L’aggiornamento inoltre ha introdotto anche la possibilità di visualizzare sul proprio PC le notifiche ricevute sul dispositivo in tempo reale.

Ecco in dettaglio il changelog introdotto dall’aggiornamento:

  • Visualizzare tutte le notifiche del telefono in un unico posto
  • Personalizzare le notifiche che si desidera ricevere
  • Cancellare le notifiche individualmente o tutte in una volta

L’aggiornamento delle notifiche dovrebbe giungere in maniera graduale anche agli utenti insider che sono attualmente impegnati con Windows 19H1.

Quello che invece al momento sembra riservato esclusivamente alla preview di Windows 10 20H1 è l’introduzione di altre undici lingue (Italiano incluso) al sistema di dettatura vocale per la scrittura.

Questa funzione permette sostanzialmente di scrivere sfruttando un microfono collegato al PC attraverso la dettatura di frasi o interi periodi. Per l’attivazione della modalità durante la scrittura bisogna utilizzare la combo di tasti Win+H.