Willow Campus, la prima città di Facebook: confini delimitati con cartelli a forma di Like

Siete in crisi per la mancanza di lavoro o per l’acquisto dell’immobile? Ora avete dove recarvi: certo, non è proprio dietro casa ed è richiesto l’uso fluente dell’inglese, ma se ci pensate “Willow Park”, la prima città di Facebook, potrebbe fare al caso vostro.

La compagnia con a capo il lungimirante Mark Zuckerberg ha annunciato un maxi investimento per la realizzazione di una piccola città con appartamenti e negozi per i propri dipendenti a Menlo Park e, perché no, magari anche con una propria squadra di calcio…

Secondo certe indiscrezioni, Mark Zuckerberg sarebbe interessato all’acquisto del Tottenham (fatto che però egli ha prontamente smentito), per il quale secondo la stampa inglese l’imprenditore statunitense, a capo di un consorzio di investitori americani, sarebbe pronto a offrire 1 miliardo di sterline.

Sono stati molti i giovani che si sono recati nella Silicon Valley alla ricerca di fortuna e di un posto di lavoro, con decine di migliaia di traslochi che hanno interessato la Bay Area di San Francisco: episodi che hanno creato un innalzamento di prezzi critico, al punto tale che Facebook, prendendo la situazione in mano, ha messo in piedi per la prima volta nella storia dell’azienda un piano di costruzione per 1500 immobili nei pressi della propria sede di Menlo Park.
Ora, a distanza di più di due anni da quando Facebook si è trasferita nel quartier generale progettato da Frank Gehry, nasce il Willow Campus con l’obiettivo di creare un villaggio integrato, quindi non solo uffici ma una completa offerta di servizi e abitazioni che saranno dati in affitto a prezzi inferiori ai tassi di mercato.

Con un progetto di questa portata verranno inoltre intensificati i collegamenti nella baia di San Francisco, che necessitano di nuove infrastrutture di trasporto.

Per vedere realizzarsi la nuova visione di Mark Zuckerberg e vedere completato il progetto Willow Campus occorreranno una decina di anni.

https://www.facebook.com/fbcommunity/videos/689598231238233/

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here