Wiko presenta la gamma View: smartphone dal display 18:9

Continuano le novità da Berlino, città nella quale si sta svolgendo IFA 2017 e i produttori danno sfoggio di tutti i nuovi device in uscita. È anche il caso di Wiko, azienda francese produttrice di smartphone, che oggi presenta View, la gamma composta di 3 prodotti che hanno tutti in comune un display dal rapporto moderno di 18:9.

Wiko View

Terminale che presenta al suo interno uno Snapdragon 425, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno (espandibile grazie a micro SD fino a 128 GB). Dual SIM e particolarmente dotato nel campo fotografico con un buon sensore posteriore da 13 megapixel e uno anteriore da, addirittura, 16 megapixel.

Il punto di forza del device è però il display: una unità da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione HD+ (1440×720) e rapporto di 18:9, come i più recenti top di gamma usciti sul mercato. Il terminale uscirà con a bordo Android 7.1 e sarà disponibile nelle colorazioni Black, Gold, Deep Bleen e Cherry Red.

Wiko View Prime

Una versione leggermente migliorata rispetto al modello precedente. Non cambiano infatti le specifiche del display ma vi è un piccolo aumento di RAM (4GB presenti a bordo), aumenta fino a 64 GB la capacità della memoria interna, invariato il processore ma il comparto fotografico vede migliorie interessanti.

Questo dispositivo è infatti dotato di una camera posteriore da 16 megapixel e ben due camere anteriori: una da 20 e l’altra da 8 megapixel. Caratteristica principale di queste camere frontali sarà la possibilità di catturare immagini con un angolo di 120 gradi: insomma, un grandangolo vero e proprio per tutte le vostre foto di gruppo.

Anche la batteria è, leggermente, più capiente.

Wiko view

Wiko View XL

Questo il terminale adatto a coloro che amano i grandi telefoni: grandi nel vero senso della parola dal momento che questo dispositivo monta un display da ben 6 pollici di diagonale e avente le stesse caratteristiche (risoluzione e aspect ratio) dei modelli precedentemente descritti.

A bordo il solito Snapdragon 425, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile fino ai soliti 128 GB tramite micro SD. Per quanto riguarda la fotografia, il device presenta una camera sul retro da 13 megapixel e una sul fronte da 16 megapixel. Batteria da 3000 mAh proprio come il View Prime. Rimangono invariate anche le colorazioni disponibili.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here