Whitu Mobile: le offerte dell’operatore virtuale

Whitu Mobile, operatore virtuale appartenente al gruppo Europe Energy Spa, è stato lanciato lo scorso giugno, anche se è passato molto inosservato, con i riflettori puntati sull’agguerrita concorrenza.

L’operatore è nato chiaramente proprio alla luce delle offerte low cost, sempre più gettonate e sdoganate a pieno regime dall’arrivo di Iliad nel nostro paese.

Whitu Mobile eroga il proprio servizio avvalendosi della rete 4G di Vodafone, sfruttando la piattaforma Plintron.

Cogliendo l’occasione del lancio di una nuova tariffa in questi giorni, abbiamo deciso di riportare in auge questo particolare operatore virtuale, che non si allinea esattamente agli standard del low cost, ma garantisce alcuni bonus sui costi nel caso in cui il sottoscrittore della promozione è un cliente Luce o Gas.

In questi giorni è stata lanciata Withu Mobile Plus, una tariffa dal costo di 14,90 euro al mese (se si decide di non attivare anche la fornitura di Luce o Gas) e propone un bundle con 2.000 minuti di chiamate verso tutte le numerazioni nazionali, 200 SMS (più 1.000 verso numerazioni Withu Mobile) e 25 GB in 4G, con una velocità massima di download fino a 60Mbps.

Withu inoltre permette di chiamare gratis con i numeri dello stesso operatore di provenienza, garantendo fino a 15.000 minuti al mese. Tra i vantaggi inoltre vi è la possibilità di sfruttare i minuti, SMS e Giga dell’offerta sia in Italia che all’estero, sfruttando il Roaming in UE.

Se non si vuole procedere anche all’attivazione di uno dei servizi Luce o Gas, il costo di attivazione della sola promozione telefonica ammonta a 9 euro (una tantum),

L’offerta Withu Mobile Plus può essere attivata solo via telefono chiamando il numero verde 800.12.16.16.

L’altra tariffa telefonica, l’unica al momento attivabile sul sito dell’operatore è Tutto Withu Mobile, che nel caso di adesione per i primi 12 mesi a Luce e Gas, garantisce un bundle con 1.000 minuti, 100 SMS e 10 GB di traffico dati a soli 4 euro al mese. Tutti i costi mensili verranno riportati in una fattura unica che permetterà agli utenti di tenere traccia dei loro movimenti con estrema trasparenza.

Per procedere all’attivazione delle SIM l’utente dovrà accedere accedere all’applicazione Withu (scaricabile da Apple Store e Google Play) e cliccare sulla voce “Attiva SIM”, farsi un selfie con lo smartphone e scattare una foto al proprio documento di identità (fronte/retro) per effettuare il riconoscimento del volto.

Una volta fatto questo l’operatore provvederà all’attivazione della SIM, che potrebbe richiedere qualche ora. Withu Mobile permette agli utenti di attivare un massimo di 5 SIM.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here