WhichApp, l’app di messaggistica “made in Italy”, si aggiorna alla release 2.0

WhichApp, l’app di messaggistica “made in Italy”, si aggiorna alla release 2.0

WhichApp, l’app di messaggistica “made in Italy”, si aggiorna ad una nuova versione rendendola più stabile, snella e funzionale. Il codice, riscritto completamente, porta miglioramenti soprattutto nella visualizzazione dei profili, nella gestione dei gruppi e nella grafica delle chat.

Dopo il successo ottenuto al termine della prima campagna di comunicazione (Dicembre 2014), lo sviluppo di WhichApp non si ferma preannunciando un anno ricco di novità e sorprese. “L’obiettivo primario è innanzitutto quello di rendere mature e solide le singole app per piattaforma per poi dedicarci ad ampliare il raggio di utilizzo di WhichApp. – spiega Vincenzo Galizia, Asset Consulting Service Managing Director. – La concorrenza e i nostri competitors ci obbligano ad offrire un’app assolutamente perfetta, priva di bugs. Proprio per questo il nostro lavoro è meticoloso e richiede tempo per mettere in pratica nuove idee e funzionalità”.

WhichApp è strutturata in due ambienti:

  • Chat classica: invia messaggi di testo, audio, video e foto, condividi il tuo status
  • Chat ghost: l’ambiente nel quale condividere i momenti “mordi e fuggi” con testo e foto che si autodistruggono dopo qualche tempo dalla visualizzazione (sarà possibile scegliere tra 5, 10 e 15 secondi). Alla Chat ghost si accede tramite un semplice swipe dalla Chat classica.

Sicura, protetta e a prova di privacy:

WhichApp è certificata Verisign. Questo vuol dire che tutti i messaggi scambiati sono cifrati. Nessuna attività su WhichApp, inoltre, viene visualizzata: ultimo accesso, online, offline, etc. Si può scegliere di utilizzare il PIN che viene assegnato o il proprio numero di telefono per aggiungere nuovi amici.

Funzioni:

Traduttore intelligente automatico: integrata una funzionalità innovativa in tutte le stanze dell’App (Classica e Ghost): si può digitare il testo nella propria lingua ed inviarlo ad un amico. WhichApp penserà a recapitarlo nella lingua parlata dal proprio contatto. Con un tap sul messaggio tradotto si visualizzerà il messaggio originale.

Scopri amici: impostando il proprio profilo come pubblico, si potrà avere la possibilità di cercare nuovi amici nella massima sicurezza; il collegamento avverrà con l’attribuzione di un PIN e nessuno potrà mai conoscere il proprio numero di telefono, finché non gli verrà comunicato.

Lingue supportate: Cinese, Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Russo, Arabo, Spagnolo, Portoghese, Giapponese.