WhichApp, l’app di messaggistica “made in Italy”, si aggiorna alla release 2.0

WhichApp, l’app di messaggistica “made in Italy”, si aggiorna ad una nuova versione rendendola più stabile, snella e funzionale. Il codice, riscritto completamente, porta miglioramenti soprattutto nella visualizzazione dei profili, nella gestione dei gruppi e nella grafica delle chat.

Dopo il successo ottenuto al termine della prima campagna di comunicazione (Dicembre 2014), lo sviluppo di WhichApp non si ferma preannunciando un anno ricco di novità e sorprese. “L’obiettivo primario è innanzitutto quello di rendere mature e solide le singole app per piattaforma per poi dedicarci ad ampliare il raggio di utilizzo di WhichApp. – spiega Vincenzo Galizia, Asset Consulting Service Managing Director. – La concorrenza e i nostri competitors ci obbligano ad offrire un’app assolutamente perfetta, priva di bugs. Proprio per questo il nostro lavoro è meticoloso e richiede tempo per mettere in pratica nuove idee e funzionalità”.

WhichApp è strutturata in due ambienti:

  • Chat classica: invia messaggi di testo, audio, video e foto, condividi il tuo status
  • Chat ghost: l’ambiente nel quale condividere i momenti “mordi e fuggi” con testo e foto che si autodistruggono dopo qualche tempo dalla visualizzazione (sarà possibile scegliere tra 5, 10 e 15 secondi). Alla Chat ghost si accede tramite un semplice swipe dalla Chat classica.

Sicura, protetta e a prova di privacy:

WhichApp è certificata Verisign. Questo vuol dire che tutti i messaggi scambiati sono cifrati. Nessuna attività su WhichApp, inoltre, viene visualizzata: ultimo accesso, online, offline, etc. Si può scegliere di utilizzare il PIN che viene assegnato o il proprio numero di telefono per aggiungere nuovi amici.

Funzioni:

Traduttore intelligente automatico: integrata una funzionalità innovativa in tutte le stanze dell’App (Classica e Ghost): si può digitare il testo nella propria lingua ed inviarlo ad un amico. WhichApp penserà a recapitarlo nella lingua parlata dal proprio contatto. Con un tap sul messaggio tradotto si visualizzerà il messaggio originale.

Scopri amici: impostando il proprio profilo come pubblico, si potrà avere la possibilità di cercare nuovi amici nella massima sicurezza; il collegamento avverrà con l’attribuzione di un PIN e nessuno potrà mai conoscere il proprio numero di telefono, finché non gli verrà comunicato.

Lingue supportate: Cinese, Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Russo, Arabo, Spagnolo, Portoghese, Giapponese.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here