WhatsApp per Windows mobile testa l’annullamento dei messaggi inviati non letti

Dopo l’introduzione degli ‘stati’ in stile Snapchat, Instagram e Facebook, per WhatsApp è in arrivo un’altra novità: WhatsApp per Windows avvia, in fase sperimentale, l’annullamento dei messaggi inviati e ancora non letti. Ecco di cosa si tratta.

Con l’ultimo update WhatsApp per Windows sarà possibile cancellare tutti quei messaggi che sono stati spediti ma che non sono stati ancora letti dalla persona a cui sono stati inviati. A quanto pare la novità rientrerebbe tra le funzioni nascoste della versione aggiornata per i dispositivi con Windows 10 Mobile e Windows Phone 8.x.

La cancellazione avviene in maniera molto semplice: sarà sufficiente selezionare il messaggio, e dal menù che appare selezionare l’opzione di eliminazione. WhatsApp per Windows prova a testare una feature sulla quale si è molto parlato e che da tempo altre applicazioni, come ad esempio Viber, già utilizzano. L’utilità è quella di ovviare a messaggi inviati in maniera incauta o erronea, ma bisognerà essere rapidi nel ripensamento, perché dopo che il destinatario avrà letto il messaggio non sarà più possibile, ovviamente, intervenire.

Uno degli aspetti curiosi di questa novità è che non sembra essere stata troppo pubblicizzata, ma individuata solo grazie alle analisi effettuate da WABetaInfo. La versione di WhatsApp che introduce la funzione è una beta, e sarà importante capire in quanti ne usufruiranno concretamente e quanto, realmente, essa sia vantaggiosa per chi utilizza le app di messaggistica istantanea.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here