WhatsApp VoIP: ecco le prima immagini dell’app per iOS!

Ancora non sappiamo quando avverrà l’aggiornamento che darà una svolta epocale a WhatsApp, ma la possibilità di effettuare chiamate VoIP ormai è certa. Arrivano infatti delle immagini della UI, quando si effettua una chiamata.

Whatsapp VoIP

Come vedete dall’immagine, questa sarà la nuova UI per le chiamate effettuate direttamente da WhatsApp. Una funzione che era attesa da tempo su una delle app di messaggistica più usata nel mondo. Le telefonate avverranno ovviamente in maniera gratuita, così come è oggi la chat. Non è da escludere che in Italia, così come in altri paesi, possano essere applicati blocchi sui piani dati per limitare l’utilizzo del VoIP. Tutto ciò potrebbe essere molto probabile per almeno 3 fattori: Whatsapp ormai è molto popolare e tutti lo utilizzano, tutti oramai abbiamo una tariffa flat con i nostri smartphone e infine le chiamate VoIP non consumano tanto traffico dati.

Certo non dovremmo fasciarci la testa prima che tutto ciò accada, ma non sarebbe la prima volta che le compagnie telefoniche, riescano a bloccare l’utilizzo del VoIP.

Tornando a WhatsApp, come potete vedere dall’immagine, presenta un’interfaccia praticamente uguale a quella delle chiamate in iOS, mentre nell’immagine a destra possiamo notare con piacere l’aggiunta dell’icona della fotocamera accanto al microfono, il che velocizzerà molto l’accesso alla stessa e la condivisione di foto tramite smartphone.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here