WhatsApp tocca quota 600 milioni di utenti attivi mensili!

Continua la battaglia tra le applicazioni di messaggistica istantanea, dove tutti sono a caccia di WhatsApp, acquisito da Facebook per 19 miliardi di dollari, cifra da capogiro ma giustificata, almeno in parte, dai numeri, come quelli dichiarati in un tweet dal proprio CEO e fondatore Jan Koum, il quale annuncia al mondo che WhatsApp tocca quota 600 milioni di utenti attivi mensili, rimanendo così largamente in testa in questa speciale classifica rispetto a tutta la concorrenza!

WhatsApp quindi continua a registrare numeri incredibili ed in assoluta ascesa, considerando che proprio Koum, lo scorso Aprile, aveva annunciato il raggiungimento del traguardo dei 500 milioni di utenti mensili attivi, il che significa oltre 100 milioni di utenti in più in soli 4 mesi, con un incremento in media di 25 milioni di utenti attivi al mese. Considerando poi che Facebook ha annunciato di aver toccato quota 200 milioni di utenti attivi totali per il proprio Messenger, significa che gli utenti che utilizzano i servizi di messaggistica istantanea in mano a Mark Zuckerberg, sono circa 800 milioni, praticamente il doppio del secondo classificato, WeChat, che vanta comunque ben 438 milioni di utenti mensili attivi, con la maggior parte di essi concentrati in Cina, dove l’applicazione ha riscosso un successo incredibile.


Al terzo posto di questa speciale classifica, troviamo Line, con 400 milioni di utenti mensili attivi e che a breve dovrebbe sbarcare anche negli Stati Uniti.

Va anche segnalato però che tutti questi record per WhatsApp non corrispondono ad altrettanti numeri da capogiro per quanto riguarda il fatturato, visto che l’unica fonte di reddito per l’app di messaggistica è la piccola quota di abbonamento annuale richiesta ai propri utenti, mentre la concorrenza in questo caso può vantare introiti ben più alti, sopratutto grazie alla vendita di temi, emoji, giochi ed altro ancora, grazie alla formula degli acquisti in-app.

Come verrà visto questo risultato dalla doppia faccia da Zuckerberg? Arriveranno novità anche per WhatsApp, per aumentarne i fatturati? Non ci resta che attendere per scoprire tutte le novità a riguardo, nel frattempo, rimanete con noi per tutte le news sul mondo della tecnologia!

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here