Whatsapp si aggiorna e aggiunge il supporto agli adesivi

Whatsapp si aggiorna e aggiunge il supporto agli adesivi

Gli adesivi sono il futuro delle chat? Ovviamente aggiungere degli sticker non è sicuramente vitale, ma in certe occasioni potrebbero abbellire una determinata foto. Certo, non si tratta di una novità assoluta, ma finalmente l’applicazione di WhatsApp si è aggiornata proprio con il supporto di tali adesivi.

Ma come funzionano?

Il funzionamento è davvero semplice, basta caricare una foto, che essa sia destinata ad una Chat o ad uno stato, e prima di commentarla o inviarla apparirà un nuovo tasto in alto a destra. Cliccandolo si aprirà una schermata molto simile a quella già presente su Instagram.

Adesivi WhatsApp
Adesivi WhatsApp

La quantità di adesivi da inserire non è di certo così elevata, ma è possibile trovare comunque due tipi di orologi (modificabili nel colore) e il luogo da cui inviamo la fotografia.

Nella parte inferiore compaiono poi le infinite emoji che hanno ormai invaso qualsiasi dispositivo e Social Network. Ovviamente è possibile ridimensionare e spostare gli sticker ovunque nella foto ed eliminarli qualora non servissero più.

Nulla di rivoluzionario rispetto al metodo già presente su atre applicazioni sviluppate anche dalla stessa società. È un’ottima notizia però per coloro che utilizzano WhatsApp da sempre e continuano a sfruttarlo per restare in contatto con amici e parenti.

Una seconda aggiunta, sicuramente di minor rilievo, è la possibilità di ricercare gli utenti all’interno di un gruppo. Tale funzione è richiesta da molto tempo, in quanto ad oggi è possibile creare della Chat di gruppo con un numero di membri abbastanza elevato.

WhatsApp può essere scaricato dagli store di iOS e Android. Per avviare il download vi basterà cliccare semplicemente sui successivi link relativi ad App Store e Google Play Store.

FONTE: App Store