WhatsApp raggiunge i 5 miliardi di download su Android

WhatsApp, l’applicazione di messaggistica, ha raggiunto ufficialmente il tetto dei cinque miliardi di download sui sistemi operativi Android.

Si tratta di un traguardo di enorme importanza che conferma come l’applicazione sia diventato in qualche modo centrale nell’ecosistema della moderna comunicazione da smartphone.

WhatsApp è ufficialmente la seconda applicazione di non proprietà di Google a raggiungere il traguardo dei 5 miliardi di download dal Play Store, andando ad affiancare l’applicazione di Facebook, che lo scorso ottobre aveva registrato un risultato analogo. Ironia della sorte si tratta comunque di un traguardo raggiunto “in casa”, dato che l’azienda Facebook possiede la stessa WhatsApp.

Oltre a Facebook e WhatsApp, altre 10 applicazioni risultano aver superato i 5 miliardi di download sulla piattaforma Android. Si tratta di app di Google, che arrivano agli utenti già precaricate sui dispositivi Android: il motore di ricerca Google, il browser Chrome, YouTube, Gmail e Google Maps, e ancora Google Play Services e Google Play Music, Google Drive, Strumenti per l’accessibilità Android e Sintesi vocali.

Nel mentre l’applicazione di WhatsApp continua ad evolversi tra rimaneggiamenti e funzioni inedite. Due in particolare sono le novità di prossima uscita, e riguardano l’implementazioni degli sticker animati (simili a quelli di Telegram) e il tanto richiesto tema scuro.

Queste features dovrebbe fare capolino in uno dei prossimi update, e forse inizialmente saranno disponibili in anteprima su Android.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here