Whatsapp per Tablet, in arrivo con tante novità

Come voi tutti sapete, in ambito di messaggistica mobile, WhatsApp è una delle applicazioni  più popolari multi-piattaforma e nel corso del tempo è crescita tantissimo portando i suoi rivali, come Hangouts, Telegram e altre, a stare sempre al passo. Sembrerebbe che ci sia nell’aria, in procinto di uscire, una nuova versione ottimizzata esclusivamente su Tablet per fare avere agli utenti una migliore esperienza d’uso. La notizia arriva da una fonte anonima all’interno dell’azienda  che oltre a confermare una maggiore usabilità a livello Tablet dichiara anche che è una soluzione che molti utenti hanno richiesto. In effetti, l’unico e grande difetto di questa applicazione è l’essere limitata alla presenza di una SIM, e se per lo smartphone non ci sono difficoltà perché ognuno ne ha una, o anche due, presenti a bordo, la maggior parte dei tablet dispone di sole connessioni Wi-Fi che ne impediscono l’installazione.

La stessa fonte sostiene inoltre che l’applicazione Whatsapp per Tablet,potrebbe avere anche una funzionalità simile a SnapChat in cui l’utente può impostare il tempo dopo il quale, le immagini ricevute devono essere rimosse. Potrebbe poi essere introdotta, una funzione chiamata “Nigth mode”, che permetterebbe agli utenti di attivare una versione molto più scura del design attuale, da utilizzare proprio durante il buio in modo da non affaticare la vista. L’ultima indiscrezione, invece, riguarda la possibilità che l’azienda aggiunga la funzione  Risposta rapida supportata da iOS8.

Insomma le novità sarebbero molte e molto appetibili, sopratutto per i tablet di casa Apple, si attendono ora conferme sulla futura crescita di questa applicazione che con il supporto VOIP, non avrebbe di certo nulla da temere.

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here