WhatsApp per Android si prepara a ricevere gli Stickers

Come già previsto nel corso dei mesi precedenti, WhatsApp sta lavorando all’integrazione di nuove funzionalità nella sua app Android ma, prima che queste vengano rilasciate ufficialmente all’interno del Google Play Store, alcuni utenti avranno la possibilità di testarle tramite il canale beta.

Gli Stickers sono una delle caratteristiche più importanti che gli sviluppatori del noto servizio di messaggistica istantanea prevedono di pubblicare in un futuro non troppo lontano.

Il codice di questa nuova caratteristica ha iniziato ad essere visibile a partire dalle ultime versioni beta, tuttavia gli sviluppatori hanno deciso di disabilitarla con l’arrivo dell’ultima release.

Tuttavia, c’è un’alta probabilità che le future versioni beta di WhatsApp vedranno abilitata la possibilità di accedere agli Stickers dal momento che è necessario un test da parte di alcuni utenti prima del rilascio definitivo.

Il sistema di funzionamento è proprio lo stesso rispetto a quello già visto su Telegram, i nuovi adesivi saranno disponibili toccando l’icona dedicata e posizionata al fianco delle normali e famose emoticons.

Ogni adesivo indicherà più stati d’animo o reazioni che sarà possibile inviare ai propri amici, inoltre – proprio come accade da tempo per l’applicazione concorrente – sarà possibile installare nuovi adesivi.

Non è ancora stata stabilita una presunta data di rilascio per questa importante novità relativa al noto servizio, tuttavia ci aspettiamo che ciò possa avvenire nei prossimi mesi e rinnovare l’esperienza d’uso di WhatsApp.

FONTE: Phonearena;

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here