WhatsApp Payments, la nuova funzione che verrà presto introdotta dall’app di messaggistica

Whatsapp Payments potrebbe presto arrivare sugli smartphone di tutti per consentire il trasferimento rapido di piccole somme di denaro. La nuova funzione è stata resa nota dal noto leaker WABetaInfo che, analizzando il codice dell’ultima versione beta del servizio di messaggistica ha scoperto una sezione che attualmente è stata nascosta agli utenti.

Alcuni mesi fa vi abbiamo comunicato che la società stava avviando il collaudo del servizio in India, in quanto vi era una trattativa con il governo indiano per una regolamentazione di sistemi di pagamenti unificati (UPI). Oggi nuove conferme arrivato dal tweet seguente:

Il sistema, integrato all’interno della piattaforma, dovrebbe presto consentire agli utenti di inviare piccole somme di denaro ai propri contatti. Lo strumento sembra essere molto utile, specialmente all’interno dei gruppi che spesso vengono utilizzati per organizzare la raccolta fondi per i regali di compleanni. Un’ottima idea sarebbe anche quella di integrare servizi come quello di PayPal per un trasferimento semplice e veloce.

Come riportato dalla fonte, però, il servizio inizialmente si riferirà esclusivamente ad una piattaforma sviluppata da banche indiane ma non escludiamo che questo serva soltanto da rampa di lancio per poi estendere Whatsapp Payments negli altri paesi.

Noi continueremo a tenere sotto controllo il profilo Twitter di WEBetaInfo per aggiornarvi in tempo reale sulle ultime novità del nuovo servizio.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here