Whatsapp: nuova Beta svela la funzione Revoke per cancellare i messaggi inviati e non solo

Sono in molti a chiedersi se sia possibile cancellare un messaggio Whatsapp già inviato verso un contatto o anche un gruppo. Ogni giorno giungono nuove segnalazioni di utenti che vorrebbero poter saggiare le potenzialità di una funzione già vista all’interno dell’ecosistema Skype di Microsoft.

Nel corso di queste ultime ore, le speranze sembrano essere alimentate da un nuovo tweet rinvenuto all’interno del profilo del noto WABetaInfo, il quale riporta uno screen Whatsapp effettuato con dispositivo iOS che mostra una funzione chiamata Revoke attraverso cui l’utente può disporre che un messaggio inoltrato venga cancellato non soltanto dalla propria chat ma anche da quella del destinatario o, in caso di più partecipanti, dei destinatari. Si tratta di una feature rinvenuta nell’ultima versione beta v2.17.1.869 e che vediamo qui di seguito immortalata:Whatsapp cancellare messaggi inviati

In aggiunta, pare che il team di sviluppo si sia anche votato alla creazione di un’app separata per gli utenti business, denominata BIZ (Business Internet Zone), avente lo scopo di scindere il profilo personale da quello professionale, consentendo così all’utente di far coesistere le due realtà sullo stesso numero di telefono: un po’ come avviene per Skype for Business. Un modo, quest’ultimo, di fornire un’utile opzione che eviti di sovraccaricare il prodotto con aggiunte superflue. Trattasi, però, di rumor ancora da verificare, ne sapremo di più a tempo debito. E tu, che ne pensi in proposito?

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here