WhatsApp: la beta sul Windows Store introduce importanti novità

Da qualche ora, Whatsapp sta effettuando il rilascio di un aggiornamento molto importante per l’applicazione sullo store di Windows. Dopo aver assistito al rilascio di un aggiornamento dell’applicazione sulle altre piattaforme, recentemente arrivato su Android ed iOS, ora è il tempo di elargire questo major update anche alla versione per i dispositivi Windows.

Insomma, tutto si sta muovendo per il verso giusto, ma bisognerà attendere ancora qualche tempo dal momento che l’aggiornamento in questione è attualmente disponibile in beta chiusa. WhatsApp beta è giunta alla sua versione 2.12.306, e il recente update sarà uno dei più significativi nella storia per l’applicazione del client di messaggistica istantanea.

WhatsApp

Vedremo, dunque, tante novità; in primo luogo, l’applicazione sarà in grado di inviare video di dimensioni maggiori, rispetto al limite tutt’ora vigente, grazie alla presenza di un compressore video incorporato. Per fare una piccola stima, sembra che file della grandezza di circa 300 MB vengano inviati senza difficoltà.

In secondo luogo WhatsApp potrà, finalmente, ricevere i documenti dai nostri contatti e potrà inviare, a sua volta, documenti tramite la funzione di sistema Condividi (anche se non sembra sia ancora direttamente possibile dall’applicazione). Infine è stata rimossa la pagina inerente all’iscrizione annuale, dopo che la compagnia ha scelto di rendere il servizio offerto completamente gratuito.

[amazonjs asin=”B016N0T2PY” locale=”IT” title=”Microsoft Lumia 950 XL Smartphone, 32 GB, Bianco Italia”]

Infine, come abbiamo già riportato, si tratta di un aggiornamento arrivato in beta, ed il programma di beta di WhatsApp è chiuso, quindi non accessibile al pubblico. Non c’è da disperare, ad ogni modo; solitamente il processo di beta testing impiega qualche settimana prima di dare il via al rilascio di una versione pubblica e stabile dell’app, dunque non dovrebbe mancare poi molto.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here